CORSO DI FORMAZIONE
PERCORSO DI MINFULNESS

PRATICHE DI CONSAPEVOLEZZA

PER VIVERE NEL QUI ED ORA

wesley-tingey-2QC-4_65yPw-unsplash.jpg

OFFERTA FORMATIVA

Lo stress fa parte della vita, non esiste nulla che può renderci immuni. Ciò che si può fare è cercare di comprenderlo meglio e trovare modi creativi per affrontarlo. L'obiettivo della mindfulness è di gestire e ridurre lo stress imparando a guardare se stessi e il mondo che ci circonda in modo nuovo, a lavorare con il nostro corpo, i pensieri e con le nostre emozioni in maniera diversa.

NeoPsi propone un corso per avvicinare alla sperimentazione in prima persona della mindfulness, con l'obiettivo di scoprire non solo una semplice tecnica ma un modo di essere.

QUANDO SI SVOLGE

21 e 28 Settembre 2021

5, 12 e 19 Ottobre 2021

Il corso si articola in 5 incontri in presenza presso la sede NeoPsi, in Via Camozzi 88 a Bergamo. Ogni incontro si svolge dalle ore 20.30 alle 22.00.

IMG_20201024_185552.jpg

LA DOCENTE

Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Alessandra Villa.

Psicologa psicoterapeuta Cognitivo Costruttivista, specializzata presso il Centro Clinico Crocetta di Torino, dopo essersi laureata in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Torino. Durante la formazione e poi nella sua esperienza lavorativa ha avuto la possibilità di specializzarsi nelle tematiche relative a: violenza di genere, dipendenza affettiva e stalking.
Nella sua attività clinica effettua percorsi di psicoterapia, interventi psicologici volti alla promozione del benessere e della salute psicofisica, attività di consulenza, sostegno e supporto in momenti di criticità e malessere. Lavoro con adolescenti, adulti e coppie.

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso è pensato per avvicinare i partecipanti a sperimentare in prima persona la mindfulness, l’obiettivo è di scoprire un modo di essere e non una tecnica, invita a diventare vividamente coscienti di tutti gli aspetti presenti nella quotidianità sensazioni corporee, emozioni, attività mentale, in modo da poter cominciare a prendersi cura di sé in modo più consapevole e profondo.

Il corso prevede un incontro iniziale di preselezione utile alla conoscenza e alla motivazione con la quale il partecipante accede al percorso ed è necessario per presentare alcune caratteristiche cardine del percorso stesso.

INFORMAZIONI

📅 Quando? 21 e 28 settembre; 5, 12 e 19 ottobre 2021 (5 incontri; ogni incontro si svolge dalle 20.30 alle 22.00)

7,5 ore di formazione

💸 Costo: Il costo del corso è di € 150,00

Il corso prevede un incontro iniziale di preselezione utile alla conoscenza e alla motivazione con la quale il partecipante accede al percorso ed è necessario per presentare alcune caratteristiche cardine del percorso stesso.

 

Una parte essenziale del protocollo è la pratica quotidiana degli esercizi di mindfulness, sono previsti circa 45 minuti di pratica al giorno tra un incontro e l’altro.

Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

ISCRIZIONE

Per iscriverti compila il modulo che trovi a questo link, oppure clicca sul tasto di seguito; verranno in seguito fornite le istruzioni per accedere al colloquio di preselezione.

Il corso è riservato ai SOCI ed è aperto a tutt*.
Non sei ancora Socio? Non preoccuparti! Riceverai le istruzioni per associarti al momento dell'iscrizione (
il tesseramento ha un costo di €15,00 ed è valido per tutto il 2021).

Condividi il corso su Facebook