Le memorie del corpo. Segreti svelati di bambini con esperienze sfavorevoli
gio 08 apr
|Workshop online - Piattaforma Google Meet
Orario & Sede
08 apr 2021, 20:30 – 22:30
Workshop online - Piattaforma Google Meet
L'evento
Il corpo è la rappresentazione della nostra storia, porta dentro di sé tracce del passato. Come una cartina geografica, ci indica dove sono localizzate le esperienze e quali le emozioni ad esse associate. La memoria corporea si attiva con veri e propri ricordi fisici, attraverso le sensazioni e le reazioni fisiologiche.
Nelle esperienze traumatiche la consapevolezza di sé si sradica dal corpo, i vissuti traumatici rimangono imprigionati nelle aree sottocorticali e la trasformazione delle sensazioni corporee in narrazione di sé e degli altri è significativamente ostacolata.
L'esperienza terapeutica produce apprendimenti che favoriscono l'incorporazione e l'incarnazione dei propri vissuti, riparano ferite psicologiche profonde e ricongiungono parti di Sé negli stati di frammentazione.
Il workshop sarà tenuto dalla Dott.ssa Rita Ghezzi
Evento ONLINE - Piattaforma Google Meet
Il workshop è destinato esclusivamente a psicologi e/o psicoterapeuti, o studenti della facoltà di psicologia ed è riservato ai soci.
Se non hai ancora effettuato l'iscrizione all'associazione, dopo l'invio del modulo riceverai via mail le istruzioni per farlo.