gio 08 apr | Workshop online - Piattaforma Google Meet

Le memorie del corpo. Segreti svelati di bambini con esperienze sfavorevoli

La registrazione è stata chiusa
Le memorie del corpo. Segreti svelati di bambini con esperienze sfavorevoli

Orario & Sede

08 apr, 20:30 – 22:30
Workshop online - Piattaforma Google Meet

L'evento

Il corpo è la rappresentazione della nostra storia, porta dentro di sé tracce del passato. Come una cartina geografica, ci indica dove sono localizzate le esperienze e quali le emozioni ad esse associate. La memoria corporea si attiva con veri e propri ricordi fisici, attraverso le sensazioni e le reazioni fisiologiche.

Nelle esperienze traumatiche la consapevolezza di sé si sradica dal corpo, i vissuti traumatici rimangono imprigionati nelle aree sottocorticali e la trasformazione delle sensazioni corporee in narrazione di sé e degli altri è significativamente ostacolata.

L'esperienza terapeutica produce apprendimenti che favoriscono l'incorporazione e l'incarnazione dei propri vissuti, riparano ferite psicologiche profonde e ricongiungono parti di Sé negli stati di frammentazione.

Il workshop sarà tenuto dalla Dott.ssa Rita Ghezzi

Evento ONLINE - Piattaforma Google Meet

Il workshop è destinato esclusivamente a psicologi e/o psicoterapeuti, o studenti della facoltà di psicologia ed è riservato ai soci.

Se non hai ancora effettuato l'iscrizione all'associazione, dopo l'invio del modulo riceverai via mail le istruzioni per farlo.

Condividi questo evento