top of page

Scuola di Psicoterapia Integrata

Scopri i dettagli della convenzione con la SPI!

logo-spi-square.png

La Scuola

La Scuola di Psicoterapia Integrata (SPI) è un network di scuole fondate a partire dal 2015 a Bergamo da psicologi e psicoterapeuti. Nasce dal desiderio di sintetizzare sotto un unico denominatore teorico e clinico le diverse formazioni, specificità ed esperienze cliniche – accademiche, con l’intento di creare un modello teorico basato sulle evidenze della ricerca scientifica e di formare dei terapeuti esperti nella relazione.

La scuola inoltre appartiene alla SEPI (Society for the Exploration of Psychotherapy Integration), bacino ufficiale degli studi sull’integrazione, si contraddistinse fin dalla sua nascita come organizzazione internazionale e interdisciplinare e conta oggi numerose sedi in tutto il mondo a cui affluiscono teorici, clinici, ricercatori e professionisti per i quali la riflessione sull’integrazione è diventata, strada facendo, scelta ineludibile. La scuola riconosciuta ai sensi dell’art. 3, legge 56 del 18.02.89 con D.M. del 9.09.1994 e D.M. del 16.11.2006 del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MIUR) per la legittimazione all’esercizio dell’attività psicoterapeutica. Corso riservato a laureati in medicina e chirurgia o in psicologia.

Direttori

Dott. Luca Pievani
Dott.ssa Barbara Poletti

Quali sono i vantaggi per i soci NeoPsi?
Per tutti gli associati di NeoPsi, in regola con il versamento della quota associativa per l'anno in corso, è possibile iscriversi al corso di specializzazione in psicoterapia presso Network di Scuole di Psicoterapia Integrata con le seguenti agevolazioni:
 

Possibilità di rateizzare (acconto + tre rate entro l’anno solare) la quota agevolata solitamente riservata al pagamento anticipato (ad es. € 4500 per Bergamo e € 4.800 per Milano). 

Per maggiori informazioni 

segreteria@psicoterapiaintegrata.it 

brain (1).png
Associazione di Psicologia
bottom of page